Anno 2019

 

Dicembre

Bilancio Sociale 2019.

 

Bilancio Sociale Dicembre

 

Donazione Alimenti

 
 

Apertura negozio solidale ASSOAGRY

Da questo mese è ufficialmente aperto presso la nostra sede il Negozio Solidale ASSOAGRY, in cui potrete cointribuire alla beneficenza acquistando gli articoli proposti, che vanno dall'abbigliamento all'oggetistica; tutto a 1, 2 e 3 €. Siete tutti invitati a visitarci!

 
 
 

Novembre

Bilancio Sociale Novembre

 

Grazie alla Multierre dei f. lli Rotundo

Consegna dell'attestato alla ditta Multierre srl dei fratelli ROTUNDO che si impegnano ogni venerdì di tutti i mesi a donarci frutta e verdura per i nostri assistiti, è solo grazie loro che noi possiamo distribuire prodotti di buonissima qualità a chi ne ha bisogno. Un GRAZIE enorme a queste due splendide persone. Giuseppe Zullo e Palmiro Rorundo

 

Donazione Banco Alimentare e Monardo srl

 
 

Donazione Frutta e Verdura

 
 

Ottobre

Bilancio Sociale Ottobre

 

Donazione Alimenti

Queste foto rappresentano un bel traguardo per la nostra associazione. Grazie alla nuova convenzione firmata con il Banco Alimentare che revede un aiuto destinato a 100 famiglie fisse più 20 saltuarie abbiamo potuto aumentate la quantità di alimenti da donare mensilmente da 1200kg a 1800kg. Da aggiungere ovviamente alle donazioni giornaliere da parte della Coop di Montepaone e quelle settimanali del Mercato Agricolo di Germaneto. Grazie a tutti voi.. insieme siamo sempre più grandi!

 

Donazione kit scuola

La Sig.ra Elvira Ponterio e il Sig. Marco Ponterio hanno donato alle nostre famiglie un regalo enorme! Ben 25 kit scuola per le classi elementari tramite la Fondazione Paolo Ponterio. Inoltre abbiamo raccolto la donazione di 6 zaini nuovi dalla cartolibreria della nostra sostenitrice Rita Palaia. Grazie e ancora grazie per queste importanti donazioni che rendono concreto il nostro lavoro giornaliero nell'aiuto alle famiglie!

 
 

Settembre

Bilancio Sociale Settembre

 

Donazione di alimenti

 
 

Luglio

Bilancio Sociale Luglio

 

Consegna degli attestati del corso di Arteterapia "Riconciliarsi con la vita"

Assoagry in collaborazione con l'amministrazione comunale ha concluso Il giorno 6 luglio la terza edizione del progetto di arte terapia "Riconciliarsi con la vita" a favore degli anziani del comune di Amato nel palazzo Caligiuri. Hanno partecipato "i diversamente giovani" beneficiari insieme a parenti e amici. Ci hanno accompagnato il vice sindaco Masi Domenico, il delegato ai lavori pubblici Mascaro Angelo, l'Assistente sociale Mungo Leonardo. Il Sindaco Saverio Ruga insieme l'arteterapeuta Nancy Aranzalez hanno consegnato gli attestati.

 

Donazione Frutta e Verdura

 
 

Giugno

Bilancio Sociale Giugno

 

Riconciliarsi con la vita

E' con orgoglio che citiamo il post di Valentina Margiotta

Vi racconto una storia bellissima!

 

Ad Amato, piccolo comune in provincia di Catanzaro esiste un gruppo di anziani che si riunisce ogni settimana per condividere storie, esperienze di vita, per raccontarsi e ascoltare, per fare sempre nuove attività in un gruppo accogliente e non giudicante.

 

Questo gruppo di persone bellissime non teme la novità e con coraggio affronta ogni nuova sfida e supera ostacoli fisici e mentali. Persone, la maggior parte anziane, che vedono nel gruppo occasione di Crescita personale.

 

Da anni mi batto per la dignità dell'anziano e lì ho trovato un piccolo paradiso. Ieri ho avuto il grande piacere di poter portare un laboratorio esperienziale di Artiterapie all'interno del progetto "Riconciliarsi con la Vita".Insieme abbiamo lavorato con il corpo e il mezzo grafico per esplorare nuove forme di comunicazione non verbale e per imparare ad esprimersi in maniera autentica con il linguaggio corporeo.

 

Ringrazio ogni partecipante per avermi donato una parte intima e importante di sé stesso.

 

Ne farò tesoro.

Link articolo: https://www.facebook.com/arteterapiacatanzaro/posts/338769683469889

 

Pranzo di beneficenza del 15/06/2019

Tanto divertimento, buon cibo, ma soprattutto tanta solidarietà! Grazie per la speciale collaborazione

 

Donazione Alimenti

 
 

Maggio

Bilancio Sociale Maggio

 

Convegno "Compagni di Banco"

Incontro importante tra il nostro presidente Nancy Aranzalez ed il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio ed altri esponenti delle istituzioni durante la conferenza del Banco alimentare tenutosi nella cittadella regionale questo pomeriggio.

 

Parte del discorso del nostro presidente Nancy Aranzalez durante la conferenza del Banco Alimentare di questo pomeriggio.

 

Donazione alimenti

Presentazione del progetto di Arteterapia "Riconciliarsi con la vita"

Conferenza stampa per la presentazione della terza edizione del progetto di Arteterapia a favore degli anziani di Amato (CZ) "Riconciliarsi con la vita" nella Sla Oro della Cittedalla della Regione Calabria

 

Il nostro presidente Nancy Aranzalez parla del ruolo fondamentale degli anziani nella nostra società durante la conferenza stampa.

 

Aprile

Bilancio Sociale Aprile

 

Buona Pasqua 2019

 

Donazione Alimenti

 
 

Marzo

Bilancio Sociale Marzo

 

Donazione di frutta e verdura

 

Donazione Banco Alimentare

Grandi donazioni questo mese! A Marzo distribuiremo 860kg di alimenti donati dal Banco Alimentare che comprendono ben 500 pezzi di Pecorino Romano DOP!! A questo pacco alimentare si aggiungerà il secco della Coop, composto da: succhi di frutta, the, torroni, farina, zucchero e panettoni

 
 

Febbraio

Bilancio Sociale Febbraio

 

Donazione di frutta e verdura

 

Donazione Banco Alimentare

1000 kg dal banco alimentare che ci fornisce mensilmente generi alimentari di prima necessità, come pasta, latte, scatolame, biscotti, marmellate, alimenti per l'infanzia, ecc...

 
 

Gennaio

Bilancio Sociale Gennaio

 

Donazione Alimenti

 

Befana ASSAOGRY 2019

Anche quest'anno la befana di Assoagry ha portato i regali a grandi e piccini!! è stata una super festa, piena di gioia!!! Ringraziamo di cuore tutti i volontari che hanno reso possibile questa fantastica giornata.

L’aumento del numero delle famiglie assistite dai volontari di “Assoagry” ha fatto sì che anche la tradizionale festa dell’Epifania dell’associazione, giunta alla quarta edizione, sia stata accolta da partecipanti sempre più numerosi.

 

E non è stata solo una festa per bambini, ma un momento di incontro tra famiglie, che per la prima volta hanno superato le iniziali ritrosie che accompagnano chi si trova in una situazione di indigenza, anche temporanea, ed hanno stretto amicizia con quanti condividono le stesse difficoltà. Per Nancy Aranzalez, la segretaria nonché “l’anima” dell’associazione che ha sede ad Amato, è questo un vero “traguardo”, perché la riservatezza delle famiglie, così tanto salvaguardata dai volontari, non dev’essere intesa come “chiusura” determinata da un pur comprensibile senso di vergogna. La consapevolezza di non essere soli contribuisce, anzi, a sentirsi più forti, ed anche più “liberi” di esprimersi e di fare nuove amicizie: e così è stato in occasione della giornata dell’Epifania, alla presenza dell’immancabile Befana (impersonata da Mirella Masciari), durante la quale, oltre al buffet di pizze e dolci, c’è stata la distribuzione di caramelle e giocattoli ai bambini, ma anche di vestiti nuovi (donati da alcuni esercizi commerciali), e suddivisi per taglie, ai genitori. Ad allietare ancora di più la giornata i giochi di gruppo di origine colombiana animati dalla Aranzalez per far partecipare piccoli e grandi: un modo per stringere nuove relazioni tra famiglie e per far sentire protagonisti genitori e figli in un clima di festa e di solidarietà.

 

Ed è all’insegna della convivialità che “Assoagry” promuoverà nel corso dell’anno diversi pranzi sociali tra le cento famiglie assistite, allo scopo di unire italiani e stranieri attraverso lo scambio di pietanze preparate con le proprie mani. “La convenzione siglata con la Coop e la cella frigorifera ottenuta dalla Regione ci consentono di distribuire cibi freschi ogni giorno ai nostri assistiti. Solo a Dicembre abbiamo toccato le sei tonnellate – spiega Nancy Aranzalez, che ha fondato l’associazione assieme al marito Vittorio Corrado – Possiamo anche contare sull’apporto delle nostre volontarie, che io definisco “rammendatrici del cibo” quando si impegnano a riparare la busta rotta della pasta o la lattina ammaccata che la Coop sarebbe tenuta a smaltire, e che invece noi provvediamo a distribuire. I nostri assistiti, ai quali a turno consegniamo carne, pesce, formaggi, yogurt e quant’altro, si ritrovano oggi ad avere i frigoriferi pieni e a poter contare su una dieta diversificata e più salutare, tanto da mettere da parte anche qualcosa per chi sta peggio. Assistiamo così alla nascita di una nuova coscienza solidale che ci ripaga ampiamente dei sacrifici affrontati”.

Link articolo: https://www.csvcatanzaro.it/doni-per-tutti-allepifania-di-assoagry/?fbclid=IwAR0KPUWZ5ZASWN3sinz5stjDh9JRgTXsf-xviQLXXcUmWGew2eiqGdOc_Bo

BUON 2019!!!

 
 

Altri anni

Anno 2023

Anno 2022

Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013