Anno 2020

 

Dicembre

Bilancio Sociale Dicembre

 
 

Buon Natale

BUON NATALE DA TUTTI NOI DI ASSOAGRY!!!

 

 

Donazione Alimenti

 

Storie di Ordinaria Emergenza 2

 

Novembre

Bilancio Sociale Novembre

 

Storie di Ordinaria Emergenza 2

Donazione Alimenti

 

Storie di Ordinaria Emergenza 2

Con grande rammarico torniamo a raccontare le storie di solidarietà e di assistenza durante questa nuova fase della pandemia.

 
 
 

Ottobre

Bilancio Sociale Ottobre

 

Donazione Alimenti

 
 

Settembre

Bilancio Sociale Settembre

 

Donazione Alimenti

 

Donazione Alimenti

 
 

Agosto

Bilancio Sociale Agosto

 

Donazione Alimenti

 
 

Luglio

Bilancio Sociale Luglio

 

Donazione Alimenti

 
 

Giugno

Bilancio Sociale Giugno

 

Donazione Alimenti

 
 

Maggio

Bilancio Sociale Maggio

 

Storie di Ordinaria Emergenza

Donazione Alimenti

 

Storie di Ordinaria Emergenza

 
 

Aprile

Bilancio Sociale Aprile

 

Never Give Up!

Durante questo periodo di emergenza e quarantena, l'Associazione Assoagry ha continuato il suo operato, distribuendo circa 7 tonnellate di alimenti alle famiglie bisognose di Amato e dei paesi limitrofi. L'Amministrazione comunale ci tiene a sottolineare che quest'associazione opera da diversi anni sul territorio amatese e non solo. Con l'avvento del Coronavirus ha continuato a sostenere le persone in difficoltà, nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19. L'Amministrazione ringrazia tutte le associazioni presenti e operanti sul territorio ed è a loro vicina dal punto di vista istituzionale ed economico.

 

Donazione Alimenti

 

Storie di Ordinaria Emergenza

 

Buona Pasqua

Questa è stata sicuramente la Pasqua più difficile degli ultimi anni, ma queste uova di cioccolato sono ancora in grado di strappare un sorriso alle famiglie... e soprattutto ai loro bambini!! Ringraziamo il Banco Alimentare che ci ha donato queste 200 uova di cioccolato pasquali di altissima qualità da destinare alle famiglie bisognose Da domani partiranno gradualmente le prime consegne

 

Storie di Ordinaria Emergenza

 

Donazione Alimenti

 

Storie di Ordinaria Emergenza

 
 

Marzo

Bilancio Sociale Marzo

Nota sui nostri risultati:

Prima di tutto siamo molto felici di mostrarvi che nonostante i disagi causati dalla diffusione del virus le rispettive norme restrittive, questo mese abbiamo avuto molte donazioni alimentari. Per quanto riguarda le donazioni di capi d'abbigliamento ed oggettistica, invece, dobbiamo pubblicare amaro risultato, perchè, nostro malgrado, abbiamo dovuto sospendere le visite alla nostra sede, conformemente alle nuove norme anti-contagio. Speriamo di riprendere presto la nostra abituale attività di beneficenza a 360°.

 

Storie di Ordinaria Emergenza

 

Durante queste settimane difficili ci impegneremo a condividere con tutti voi ciò che giornalmente viviamo sula nostra pelle in quei preziosi momenti della consegna del pacco alimentare. Siamo stati forzati dagli eventi a recarci casa per casa per diffondere il nostro aiuto, ma questa volta abbiamo toccato con mano cosa significa per un padre o una madre vedere arrivare un aiuto concreto per la propria famiglia in un momento in cui non è scontato provvedere ai suoi bisogni primari rimanendo a casa. Ogni lunedì e mercoledì pubblicheremo una storia di vita reale che vi aiuterà ad entrare a far parte della nostra quotidianità ai tempi del coronavirus.

 

ASSOAGRY ai tempi del Covid-19

Nonostante tutto neanche una pandemia ci fermerà dal portare avanti la nostra missione. Veniamo incontro alle esigenze dei nostri assistiti, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo in questi giorni. Abbiamo deciso di consegnare a domicilio gli alimenti che raccogliamo durante la settimana grazie alla donazione del reso Coop giornaliero e con il Venerdì della frutta e della verdura ed anche grazie alla donazione mesile del Banco Alimentare. Con l'aiuto di tutti riusciremo ad uscire anche da questa brutta situazione, basta non abbandonare mai il buon senso e lo spirito di solidarietà.

 

Donazione Alimenti

 
 

Febbraio

Bilancio Sociale Febbraio

 

Qualche articolo sul nostro Bilancio Sociale del 2019

Assoagry, nel 2019 distribuite più di 60 tonnellate di alimenti ed avviati percorsi di sostegno alla persona e attività di integrazione nelle comunità.

Link articolo

Assoagry: “Nel 2019 donate 60 tonnellate di alimenti”

Link articolo

L'associazione "Assoagry" ripercorre un anno di impegno

Link articolo

 

Donazione Banco Alimentare

1000 kg dal banco alimentare che ci fornisce mensilmente generi alimentari di prima necessità, come pasta, latte, scatolame, biscotti, marmellate, alimenti per l'infanzia, ecc...

 
 

Gennaio

Bilancio Sociale Gennaio

 

Donazione Alimenti

 

Befana ASSAOGRY 2019

Anche quest'anno la befana di Assoagry ha portato i regali a grandi e piccini!! è stata una super festa, piena di gioia!!! Ringraziamo di cuore tutti i volontari che hanno reso possibile questa fantastica giornata.

 
 

L’aumento del numero delle famiglie assistite dai volontari di “Assoagry” ha fatto sì che anche la tradizionale festa dell’Epifania dell’associazione, giunta alla quarta edizione, sia stata accolta da partecipanti sempre più numerosi.

 

E non è stata solo una festa per bambini, ma un momento di incontro tra famiglie, che per la prima volta hanno superato le iniziali ritrosie che accompagnano chi si trova in una situazione di indigenza, anche temporanea, ed hanno stretto amicizia con quanti condividono le stesse difficoltà. Per Nancy Aranzalez, la segretaria nonché “l’anima” dell’associazione che ha sede ad Amato, è questo un vero “traguardo”, perché la riservatezza delle famiglie, così tanto salvaguardata dai volontari, non dev’essere intesa come “chiusura” determinata da un pur comprensibile senso di vergogna. La consapevolezza di non essere soli contribuisce, anzi, a sentirsi più forti, ed anche più “liberi” di esprimersi e di fare nuove amicizie: e così è stato in occasione della giornata dell’Epifania, alla presenza dell’immancabile Befana (impersonata da Mirella Masciari), durante la quale, oltre al buffet di pizze e dolci, c’è stata la distribuzione di caramelle e giocattoli ai bambini, ma anche di vestiti nuovi (donati da alcuni esercizi commerciali), e suddivisi per taglie, ai genitori. Ad allietare ancora di più la giornata i giochi di gruppo di origine colombiana animati dalla Aranzalez per far partecipare piccoli e grandi: un modo per stringere nuove relazioni tra famiglie e per far sentire protagonisti genitori e figli in un clima di festa e di solidarietà.

 

Ed è all’insegna della convivialità che “Assoagry” promuoverà nel corso dell’anno diversi pranzi sociali tra le cento famiglie assistite, allo scopo di unire italiani e stranieri attraverso lo scambio di pietanze preparate con le proprie mani. “La convenzione siglata con la Coop e la cella frigorifera ottenuta dalla Regione ci consentono di distribuire cibi freschi ogni giorno ai nostri assistiti. Solo a Dicembre abbiamo toccato le sei tonnellate – spiega Nancy Aranzalez, che ha fondato l’associazione assieme al marito Vittorio Corrado – Possiamo anche contare sull’apporto delle nostre volontarie, che io definisco “rammendatrici del cibo” quando si impegnano a riparare la busta rotta della pasta o la lattina ammaccata che la Coop sarebbe tenuta a smaltire, e che invece noi provvediamo a distribuire. I nostri assistiti, ai quali a turno consegniamo carne, pesce, formaggi, yogurt e quant’altro, si ritrovano oggi ad avere i frigoriferi pieni e a poter contare su una dieta diversificata e più salutare, tanto da mettere da parte anche qualcosa per chi sta peggio. Assistiamo così alla nascita di una nuova coscienza solidale che ci ripaga ampiamente dei sacrifici affrontati”.

Link articolo: https://www.csvcatanzaro.it/doni-per-tutti-allepifania-di-assoagry/?fbclid=IwAR0KPUWZ5ZASWN3sinz5stjDh9JRgTXsf-xviQLXXcUmWGew2eiqGdOc_Bo

 

Altri anni

Anno 2023

Anno 2022

Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013